News

  • TORNEO BENEFICO DI BURRACO

    16-03-2024

     

    Vi piace giocare a Burraco?

    Ottimo, perché anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Torneo di Burraco di beneficenza a sostegno del Comitato ANDOS di Milano ODV.

    Ad ospitare il torneo, per la prima volta, sarà ASPRIA - Harbour Club, in via Cascina Bellaria 19, a Milano.

    Ci incontreremo a partire dalle ore 19:00 di lunedì 15 Aprile 2024 per un apericena che verrà offerto a tutti i partecipanti - a partire dalle ore 19:30 - per poi iniziare a giocare alle ore 20:30.

    A fine torneo, come di consueto, procederemo con la premiazione delle coppie vincitrici.

    La quota di partecipazione prevede un'offerta libera, a partire da € 30 a persona e vi ricordiamo che l'iscrizione deve avvenire in coppia.

    Maggiori informazioni e prenotazioni, come indicato in locandina, tramite Whatsapp a Mauro Cognolato - Direttore di Sala - al numero telefonico 335 589 9440.

    Il ricavato, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto al nostro Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV e utilizzato per le molteplici attività di volontariato svolte dal Comitato stesso.

    Se lo desiderate, potete scaricare l'invito qui sotto e farlo girare tra i vostri amici per un pratico "passaparola".

    Vi ringraziamo e vi aspettiamo numerosi!

     

    TORNEO BENEFICO DI BURRACO
  • GRAZIE A MOIRÉ GALLERY

    15-03-2024

     

    Una serata davvero magica quella di giovedì 14 Marzo 2024!

    Desideriamo ringraziare fortemente Ouafa Tahoun che per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, ha ospitato presso la sua MOIRÉ GALLERY l'anteprima del Recital "DONNE ROMANTICHE" della meravigliosa pianista Elena Chiavegato; scegliendo inoltre di donare parte del ricavato della serata al Comitato ANDOS di Milano ODV.

     
    GRAZIE A MOIRÉ GALLERY
  • TERAPIA DELLA RISATA | NUOVO APPUNTAMENTO

    12-03-2024

     

    Torna anche questo mese la Terapia della Risata con la nostra volontaria (e fisioterapista) Antonella Manna, in collaborazione con Happy C.A.T.C.H. Club Milano.

    il nuovo appuntamento, che il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV dedica alle donne in terapia oncologica, è fissato per venerdì 15 Marzo, alle ore 18:00, presso la sede de IL LIBERO SENTIERO, in Via Tolentino 5 - Milano. 

    Come di consueto, anche questo incontro sarà GRATUITO.

    Nel calendario scaricabile sotto la notizia, trovate anche tutte le prossime date in programma per il primo semestre 2024.

    Per chi non avesse modo di raggiungere IL LIBERO SENTIERO per gli incontri in presenza, sarà comunque possibile prendere parte agli stessi in remoto, effettuando il collegamento online, in diretta, tramite la piattaforma Zoom, al seguente LINK 

    Ti aspettiamo per ridere, respirare e rilassarci insieme! 

    TERAPIA DELLA RISATA | NUOVO APPUNTAMENTO
  • PROGETTO AMANDOTI

    11-03-2024

     

    Ha preso il via lo scorso 12 Febbraio, il nuovo progetto legato all'Estetica Oncologica "AMANDOTI", firmato O.T.I. ITALIA per il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV e, ancora una volta, con la preziosissima collaborazione di SPAZIO MAUGERI MILANO - Via Clefi.

    Se sei in terapia oncologica e desideri partecipare - per un'ora di coccole e relax e per imparare come prenderti cura di te e della tua pelle in questo particolare momento - prenota il tuo APPUNTAMENTO GRATUITO chiamando la segreteria del nostro Comitato:

    ☎️ 02 874 525

    Qui accanto trovi tutte le date in programma.

    Ti aspettiamo!

     

    PROGETTO AMANDOTI
  • I MARTEDI DELLA PSICOLOGIA DEL BEN-ESSERE

    10-03-2024

     

    Car* Amic*, avete voglia di passare un paio di ore in compagnia e di condividere dubbi e preoccupazioni?

    Vi aspettiamo agli incontri mensili con la Psicologia del Ben-essere curati dalla Dott.ssa Luisella Ferrari. 

    Qui accanto e nel file scaricabile sotto a questa notizia, trovi tutte le prossime date in programma, ad oggi, per il 2024.

    Tutti gli incontri sono GRATUITI e si svolgono in presenza, presso la sede del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV, in via Peschiera 1 - Milano.

    Vi aspettiamo!

     

     

    I MARTEDI DELLA PSICOLOGIA DEL BEN-ESSERE
  • NUOVI INCONTRI GRATUITI DI INFORMAZIONE SUL LINFEDEMA DEL BRACCIO DOPO INTERVENTO AL SENO

    08-03-2024

     

    Lunedì 25 Marzo 2024, alle ore 18:00, tramite collegamento in diretta sulla piattaforma Zoom all'indirizzo https://zoom.us/j/96763366196

    torneremo a parlare di LINFEDEMA DEL BRACCIO dopo intervento al seno.

    Per prevenire bisogna conoscere.

    È molto importante individuare il rischio di linfedema e, se si adottano precauzioni adeguate, è possibile ridurre sensibilmente le probabilità di sviluppare questa patologia dopo un intervento al seno.

    Durante la diretta online - ne abbiamo programmata una ogni mese - sarà possibile porre domande, esprimere dubbi e condividere le proprie esperienze con la Fisioterapista Antonella Manna - volontaria  del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV ed esperta di tale patologia - che sarà felice di approfondire l'argomento con le donne che vorranno prendere parte all'iniziativa.

    Gli incontri hanno la durata di circa un'ora / un'ora e mezza e sono completamente GRATUITI.

    E' possibile scaricare il calendario con le date in programma per il primo semestre 2024, cliccando sul link sotto la notizia.

    Per maggiori informazioni potete contattare Antonella Manna all'indirizzo e-mail: antonella.manna71@gmail.com

     

    NUOVI INCONTRI GRATUITI DI INFORMAZIONE SUL LINFEDEMA DEL BRACCIO DOPO INTERVENTO AL SENO
  • 6 MARZO | GIORNATA MONDIALE DEL LINFEDEMA

    06-03-2024

     

    Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Linfedema.

    È importante tenere viva l'attenzione su questa patologia che, come spiega la nostra volontaria Antonella Manna - fisioterapista ed esperta nel trattamento della stessa - in una recente intervista rilasciata per la Repubblica online, interessa ancora un numero importante di donne operate al seno.

    Stime riferite al 2020 dell'Organizzazione Mondiale della Sanità indicano, infatti, che il problema si presenta ancora nel 20-25% delle donne sottoposte all'asportazione dei linfonodi ascellari e che questa percentuale sale al 35-40% quando all'intervento si associa la radioterapia. 

    Per questo Antonella organizza per il Comitato ANDOS di Milano ODV, incontri gratuiti di informazione online, con cadenza mensile, per conoscere o approfondire l'argomento.

    Per maggiori dettagli, visitate la sezione ATTIVITÀ.

    6 MARZO | GIORNATA MONDIALE DEL LINFEDEMA
  • PREVENZIONE: UN'AMICA PER OGNI DONNA

    02-03-2024

     

    Un incontro bellissimo, quello che terremo giovedì 7 Marzo 2024, alle ore 21:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Aurora Bachelet in via Michelangelo Buonarroti 60 - Cernusco sul Naviglio.

    Parleremo di prevenzione del tumore al seno, in ricordo della nostra amica Micaela.

    Lo faremo da un punto di vista medico, psicologico e di benessere fisico ed emozionale.

    Con A.N.D.O.S. Milano ODV, per questa occasione che ci sta particolarmente a cuore, oltre all’ Associazione Amici Dell’Istituto Aurora Bachelet - che ringraziamo infinitamente per l’opportunità e l’ospitalità - ci sarà OTI Italia.

    L’incontro, gratuito, è aperto al pubblico. 

    Vi aspettiamo quindi numerosi!!!!

    PREVENZIONE: UN'AMICA PER OGNI DONNA
  • PROGETTO PARRUCCHE

    29-02-2024

     

     

    Il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV, in collaborazione con Cancro Primo Aiuto ODV, offre a tutte le donne che devono sottoporsi a cicli di chemioterapia e/o radioterapia alopecizzanti, la possibilità di ricevere gratuitamente una parrucca nuova e di ottima fattura, realizzata dall'azienda Parrucche Lanza.

    Scaricando l'allegato sotto la notizia, potete consultare il catalogo aggiornato.

    Referente A.N.D.O.S. Milano ODV per la richiesta delle parrucche è la Signora Luisa Origgi che potete contattare via e-mail all'indirizzo iulsa@tiscali.it.

    In alternativa potete inviare un'e-mail all'indirizzo a.n.d.o.s@tiscali.it o chiamare in associazione - tel. 02 874 525 - il lunedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00. Nel caso fosse attiva la segreteria telefonica, lasciando il proprio nome e recapito telefonico, verrete richiamate appena possibile.

    PROGETTO PARRUCCHE
  • ABBIAMO PARTECIPATO AL SECONDO CORSO DEDICATO ALLA COMUNICAZIONE DIGITALE DELL' A.N.D.O.S.

    25-02-2024
    Sabato 24 febbraio si è tenuto a Roma il secondo corso dell'A.N.D.O.S. Nazionale Onlus dedicato a La comunicazione digitale e destinato a volontarie e volontari dei Comitati A.N.D.O.S. territoriali.
    Un momento di riflessione e confronto sull'importanza della comunicazione, di una identità visiva unitaria e sul corretto modo di porsi, anche a livello comunicativo, come Associazione che da più di 40 anni opera a sostegno delle donne operate di tumore al seno.
    Si è parlato di comunicati stampa, di grafica, di corretto utilizzo dei social e, grazie ad una esercitazione pratica, ci siamo messe alla prova.
    Il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV ha raccolto la sfida ed era presente, anche in questa bella occasione!
    ABBIAMO PARTECIPATO AL SECONDO CORSO DEDICATO ALLA COMUNICAZIONE DIGITALE DELL' A.N.D.O.S.
  • WORLD CANCER DAY

    04-02-2024
    Oggi, 4 febbraio, è il World Cancer Day, Giornata Mondiale Contro il Cancro, promossa da Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
    Noi, come Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, lavoriamo da più di 40 anni per contrastare il cancro al seno attraverso la prevenzione e, poi, per aiutare le donne operate al seno nel loro percorso di riabilitazione.
    WORLD CANCER DAY
  • COLLOQUI INDIVIDUALI GRATUITI CON LA DOTT.SA LUISELLA FERRARI

    27-01-2024

     

    Vi ricordiamo che la psicologa del Comitato A.N.D.O.S. di Milano - dott.sa Luisella Ferrari - è disponibile a colloqui individuali gratuiti per le donne che stanno affrontando o hanno affrontato un percorso operatorio e/o di cura per neoplasie mammarie.

    Potete fissare un appuntamento chiamando in Associazione (Tel. 02 87 45 25 - dove, in assenza di un volontario, è comunque sempre attiva la segreteria telefonica) o scrivendo un'email direttamente alla dott.sa Ferrari all'indirizzo: luisellaferrari2910@gmail.com .

    COLLOQUI INDIVIDUALI GRATUITI CON LA DOTT.SA LUISELLA FERRARI
  • 5 X MILLE VOLTE GRAZIE

    05-01-2024

     

    a tutt* coloro che, anche quest'anno, hanno scelto di donare il 5x1000 della propria dichiarazione dei redditi al 

    COMITATO A.N.D.O.S. DI MILANO ODV.

    Grazie a VOI riusciamo a essere più vicin* alle donne che attraversano un percorso oncologico.

    5 X MILLE VOLTE GRAZIE
  • 5 X 1000

    13-05-2023

     

    Anche quest anno è possibile destinare il 5x1000 alle Organizzazioni di Volontariato e A.N.D.O.S. Milano rientra a pieno diritto in questa categoria.

    Ecco cosa possono fare i contribuenti:
    Nei modelli che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione del contribuente per la dichiarazione e il pagamento delle imposte è prevista una sezione integrativa per poter esercitare l’opzione del 5x1000.

    I modelli sono:
    • modello integrativo CUD
    • modello 730/1-bis redditi
    • modello Unico persone fisiche.
    Individuare la scritta “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” e tra i quattro riquadri presenti nella Dichiarazione dei Redditi, scegliere il riquadro relativo al Sostegno del volontariato… Associazioni e Fondazioni…” .
    Apporre la firma indicando il Codice Fiscale A.N.D.O.S.  
    97126580154

    In questo modo, il 5 x mille andrà direttamente al Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV per le attività a supporto delle donne operate al seno.
    Inoltre per le erogazioni liberali alle Organizzazioni di Volontariato spetta la detrazione del 35%. Il codice, da indicare nei righi da E8 a E10, che identifica le spese per le quali spetta la detrazione del 35% è il seguente: ‘76’ per le erogazioni liberali a favore delle organizzazione del volontariato, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. Le erogazioni in denaro indicate con il codice 76 devono essere effettuate con versamento postale o bancario, o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta.
    5 X 1000