Ehi, non sentite anche voi, nell’aria, il Natale che si avvicina?
NOI SI! e per prepararci al meglio all’atmosfera un po’ magica che porta sempre con sé,
il CORO MUSIRE’ ha organizzato per noi un bellissimo concerto intitolato CANT A.N.D.O.S. PERANZA
con brani etnici, spiritual e gospel da tutto il Mondo.
L’appuntamento è per Venerdì 24 Novembre 2023 - alle 21:00 - presso il TEATRO BLU in via Cagliero 26 - Milano.
Potete prenotare il vostro biglietto effettuando un'erogazione liberale (minima) di €15 a partecipante, che possono essere versati tramite l’applicazione della piattaforma Satispay, inquadrando il QR CODE del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV, scaricando l'immagine a fondo notizia,
oppure tramite Bonifico Bancario sul c/c n. 128403 di Banca Intesa San Paolo, con causale “Erogazione Liberale | Concerto di Natale”
IBAN: IT64 T030 6909 6061 00000 128403
(N.B. ricordiamo che le erogazioni di beneficenza sono sempre detraibili dalle dichiarazioni dei redditi relative all’anno in corso).
Per accedere in sala, la sera dell’evento, basterà confermare il Nome e Cognome da cui ci è pervenuto il pagamento.
A seguire, alcune informazioni pratiche per te che, sicuramente, non vorrai mancare:
il teatro è raggiungibile tramite il trasporto pubblico con Metropolitana M5 | Fermata Marche o Istria e/o Bus 42 | Fermata via Cagliero-v.le Stefini
Per chi arrivasse in auto, nelle vicinanze sono presenti alcune autorimesse:
Autorimessa Ressi – via Ressi 12
Garage Maggiolina – via Ressi 30
Garage Belgirate – via Belgirate 16
Ringraziamo, infine, IPO ITALY per il supporto.
Qui sotto, è anche possibile scaricare la locandina che potete, se lo desiderate, far girare tra i vostri amici e parenti.
VI ASPETTIAMO, QUINDI, A “NOTE” APERTE !!!
Anche quest'anno, e per il nono anno consecutivo, si rinnova la collaborazione tra KIABI Italia e A.N.D.O.S. Onlus.
Per tutto il mese di Ottobre, mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore al seno, per ogni capo venduto della capsule dedicata e contraddistinta dal nastrino rosa, 1€ verrà devoluto all' Associazione Nazionale Donne Operate al Seno - A.N.D.O.S. Onlus.
Il ricavato verrà investito nelle attività dell'associazione, in favore delle donne operate di tumore al seno.
Contribuisci anche tu!
"È noto quanto sia basilare per la salute provare gioia ed essere in sintonia con sé stessi. E questo è ancora più vero per le persone sottoposte allo stress delle terapie oncologiche.
Durante le sessioni di TERAPIA DELLA RISATA, attraverso il metodo Happygenetica - che comprende diverse pratiche energetiche quali il Respiro consapevole, la Risata consapevole, il Rilassamento guidato, Insight e condivisione, C.A.T.C.H. - cerchiamo di riportare equilibrio, armonia e amore nel nostro microcosmo, generando BenEssere.
Grazie alla TERAPIA DELLA RISATA è possibile imparare a ridere per alleviare il dolore, ridurre lo stress e gli stati d'ansia, migliorare il benessere psico-fisico generale.
E' così che l’epigenetica diventa Happygenetica.
I benefici psicofisici della pratica sono presto evidenti perché il nostro corpo scatena la chimica della felicità, sprigionando quantitativi di dopamine ed endorfine, capaci di donarci serenità mentale, favorire i processi di autoguarigione del corpo, aumentare l’energia, aiutare a sopportare meglio le terapie a cui le pazienti oncologiche vengono sottoposte".
Queste sono le parole della nostra volontaria Antonella Manna che ci guiderà nella pratica del metodo Happygenetica durante le sessioni dedicate alle donne in terapia oncologica.
Vi aspettiamo, presso la sede del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV in Via Peschiera 1
mercoledì 27 Settembre 2023 alle ore 18:00
Gli incontri, della durata di circa un'ora ciascuno, sono sempre GRATUITI.
Per chi non avesse modo di raggiungerci in presenza, sarà comunque possibile prendere parte agli incontri online, collegandosi nella medesima data e ora, tramite la piattaforma Zoom, al questo LINK . Password: andos
Mercoledì 20 Settembre 2023, alle ore 18:00,
presso la nostra sede di Via Peschiera 1, a Milano,
parleremo nuovamente di
LINFEDEMA DEL BRACCIO dopo intervento al seno.
Per prevenire bisogna conoscere.
È molto importante individuare il rischio di linfedema e, se si adottano precauzioni adeguate, è possibile ridurre sensibilmente le probabilità di sviluppare questa patologia dopo un intervento al seno.
Durante l'incontro informativo - ne abbiamo programmato uno ogni mese, fino a Dicembre compreso, in modo da dare a tutte le donne che lo desiderano la possibilità di partecipare - sarà possibile porre domande, esprimere dubbi e condividere le proprie esperienze con la Fisioterapista Antonella Manna - volontaria del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV - esperta di tale patologia, che sarà felice di incontrare le donne che vorranno prendere parte all'iniziativa per conoscere o approfondire l'argomento.
Gli incontri hanno la durata di circa un'ora / un'ora e mezza.
Qui di seguito e nell'immagine accanto vi riportiamo tutte le date in programma fino alla fine dell'anno:
MERCOLEDI 20 SETTEMBRE 2023 alle ore 18:00
MERCOLEDI 18 OTTOBRE 2023 alle ore 18:00
MERCOLEDI 22 NOVEMBRE 2023 alle ore 18:00
MERCOLEDI 20 DICEMBRE 2023 alle ore 18:00
E' inoltre possibile scaricare il medesimo calendario, da stampare, cliccando al link sotto alla notizia.
Vi aspettiamo, in via Peschiera 1, ricordandovi ancora una volta che tutti gli incontri sono GRATUITI.
Per maggiori informazioni potete contattare Antonella Manna all'indirizzo e-mail: antonella.manna71@gmail.com
Da lunedì 4 Settembre 2023, il Comitato dell' A.N.D.O.S. di Milano ODV ha ripreso in toto le sue molteplici attività, dopo la pausa estiva.
Tra queste, una di quelle fondamentali è sicuramente la Psicologia del Ben-Essere - curata, come di consueto, dalla Dott.ssa Luisella Ferrari - presso la nostra sede di via Peschiera 1.
Per chi ha voglia di con-dividere per un paio di ore al mese il proprio "sentire" e restare in "ascolto" di quello delle altre.
Il prossimo incontro si terrà
martedì 19 Settembre 2023 - dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Qui accanto trovate il calendario completo di tutti i nuovi appuntamenti, che potete anche scaricare e stampare cliccando sul link qui sotto.
Vi aspettiamo, ricordandovi che tutti gli incontri sono gratuiti.
Il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV, ringraziando per la generosità tutti coloro che, tramite il 5x1000 o le donazioni liberali, ci sostengono, rendendo possibili tutte le nostre iniziative volte al supporto delle Donne Operate al Seno, desidera comunicare che
non è più attivo il Conto Corrente Postale a noi intestato.
Pertanto tutte le nuove donazioni liberali potranno essere fatte solo sul nostro Conto Corrente Bancario nr. 128403 di Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT64 T030 6909 6061 00000 128403
Resta valido anche il C.F. 97126580154 da indicare in sede di Dichiarazione dei Redditi per devolvere il 5x1000 all’associazione A.N.D.O.S. - Comitato Di Milano ODV.
GRAZIE ANCORA UNA VOLTA A TUTTI !
"È noto quanto sia basilare per la salute provare gioia ed essere in sintonia con sé stessi. E questo è ancora più vero per le persone sottoposte allo stress delle terapie oncologiche.
Durante le sessioni dell’Happy Catch Club, attraverso il metodo Happygenetica - che comprende diverse pratiche energetiche quali il Respiro consapevole, la Risata consapevole, il Rilassamento guidato, Insight e condivisione, C.A.T.C.H. - cerchiamo di riportare equilibrio, armonia e amore nel nostro microcosmo, generando BenEssere.
Parliamo di Terapia della Risata grazie alla quale è possibile imparare a ridere per alleviare il dolore, ridurre lo stress e gli stati d'ansia, migliorare il benessere psico-fisico generale.
Così l’epigenetica diventa Happygenetica.
I benefici psicofisici della pratica sono presto evidenti perché il nostro corpo scatena la chimica della felicità, sprigionando quantitativi di dopamine ed endorfine, capaci di donarci serenità mentale, favorire i processi di autoguarigione del corpo, aumentare l’energia, aiutare a sopportare meglio le terapie a cui le pazienti oncologiche vengono sottoposte".
Queste sono le parole della nostra volontaria Antonella Manna che ci guiderà nella pratica del metodo Happygenetica durante le sessioni dedicate alle donne in terapia oncologica, presso la sede del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV in Via Peschiera 1.
Queste le date degli incontri del primo semestre 2023, sempre GRATUITI e della durata di un'ora ciascuno:
mercoledì 18 Gennaio 2023 - ore 18:00
mercoledì 8 Febbraio 2023 - ore 18:00
mercoledì 20 Marzo 2023 - ore 18:00
mercoledì 5 Aprile 2023 - ore 18:00
mercoledì 10 Maggio 2023 - ore 18:00
mercoledì 7 Giugno 2023 - ore 18:00
Vi aspettiamo!
Per chi non avesse modo di raggiungerci in presenza, sarà comunque possibile prendere parte agli incontri online, collegandosi nelle medesime date | orari elencati sopra, tramite la piattaforma Zoom, al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/87367627343 .
Le attività del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV saranno sospese, in occasione delle Festività Natalizie, dal
23 Dicembre 2022 al 08 Gennaio 2023
Arrivederci al 9 Gennaio 2023 e SERENE FESTE A TUTTI !
Il Comitato di Paderno Dugnano della CROCE ROSSA ITALIANA promuove un'interessante iniziativa intitolata le "DOMENICHE DELLA SALUTE E PREVENZIONE". Una serie di appuntamenti aperti a tutti, su prevenzione e stili di vita associati a varie patologie.
Il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV è stato scelto per aprire questa serie di appuntamenti.
Domenica 27 Novembre scorso, il nostro Presidente, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scientifico Maugeri - la nostra Psicologa Dott.ssa Luisella Ferrari sono infatti intervenute per un approfondimento sul tema del Tumore della Mammella e della sua Prevenzione. A seguire, Antonella Manna - Fisioterapista e nostra volontaria, esperta nel metodo Happygenetica, ci ha guidate in tale pratica e abbiamo potuto così sperimentare ancora una volta i benefici della risata, del rilassamento guidato, dell'insight sulla felicità e della tecnica energetico emozionale C.A.T.C.H. - Control your Actions, your Thoughts, your Character and your Heart.
Grazie ancora a Croce Rossa Italiana | Comitato di Paderno Dugnano, per l'ospitalità.
Il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV in collaborazione con Cancro Primo Aiuto onlus, offre la possibilità, per le donne costrette a sottoporsi a cicli di chemioterapia, di ricevere gratuitamente una parrucca di ottima fattura, realizzata dall'azienda Parrucche Lanza.
Aprendo l'allegato qui sotto, potete consultare il catalogo aggiornato.
Referente A.N.D.O.S. Milano ODV per la richiesta delle parrucche è la Signora Luisa Origgi che potete contattare via email all'indirizzo iulsa@tiscali.it .
In alternativa potete inviare un'email all'indirizzo a.n.d.o.s@tiscali.it o chiamare in associazione - Tel. 02 874525 - il lunedì e il giovedì, dalle 15:00 alle 17:00. Nel caso fosse attiva la segreteria telefonica, lasciando il proprio nome e recapito telefonico, verrete richiamate appena possibile.
Lunedì 24 Ottobre 2022 , a chiusura degli eventi che ci hanno viste impegnate nel corso di Ottobre Rosa - mese dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella - l'Associazione Libellule Onlus in collaborazione con la Pasticceria Cova Montenapoleone, ha organizzato un interessantissimo incontro aperto a tutti dal tema: STAR BENE IN MALATTIA.
Presentati dalla Dott.ssa Paola Martinoni - Fondatrice dell'Associazione Libellule Onlus, Medico Chirurgico Specialista in Chirurgia Generale Columbus Clinic Center, alta specializzazione in Senologia Diagnostica Avanzata - e moderati da Cristina Milanesi - Presidente Onorario dell'Associazione Libellule Onlus e Beauty Director di Io Donna, sono intervenuti
Angela Noviello - Direttore Italia OTI Oncology Training International
Dott. Sergio Noviello - Medico Chirurgo Estetico, Direttore Scientifico OTI Oncology Training International
Prof. Paolo Bidoli - Professore Associato di Oncologia Medica all'Università Milano Bicocca e specialista in oncologia e medicina interna presso Humanitas Medical Care Monza
Abbiamo potuto ascoltare anche la testimonianza della nostra amica Mari Scionti, sull' importanza e sui benefici di Medicina e Estetica Oncologica durante tutto il percorso della malattia.
Ospite la simpaticissima VALERIA GRACI - Comica, Attrice e Presentatrice Televisiva - introdotta dal presidente di A.N.D.O.S., Comitato di Milano ODV, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scentifico Maugeri.
Photo Credit: Fabio Bozzani
Vi piace giocare a Burraco?
Ottimo, perché anche quest anno si rinnova l'appuntamento con il Torneo di Burraco nella bellissima cornice della Club House San Siro, in Piazza Esquilino 9 a Milano.
A fine torneo, che si terrà Sabato 19 Novembre 2022 alle ore 15:00, come di consueto procederemo con la premiazione delle tre coppie vincitrici e con un aperitivo di ringraziamento per tutti i partecipanti.
La quota di iscrizione è di € 25.
Maggiori informazioni e prenotazioni al numero telefonico 02.36508589 o all'indirizzo email clubhouse@condominiosansiro.it
Il ricavato sarà devoluto al nostro Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV e utilizzato per le svariate attività di volontariato svolte.
Se lo desiderate, potete scaricare l'invito qui sotto e farlo girare tra i vostri amici per un pratico "passaparola".
Vi ringraziamo e vi aspettiamo numerosi!
Lunedì 10 Ottobre 2022 , in occasione di Ottobre Rosa - mese dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella - l'Associazione Libellule Onlus in collaborazione con la Pasticceria Cova Montenapoleone, ha organizzato un interessantissimo incontro aperto a tutti dal tema: IL SENSO DELLA PREVENZIONE OGGI.
Relatori il Dott. Alberto Testori - Direttore Associato Breast Unit Humanitas Rozzano e il nostro presidente, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scentifico Maugeri.
Moderatrice la Dott.ssa Paola Martinoni - Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale Columbus Clinic Center, alta specializzazione in Senologia Diagnostica Avanzata, Fondatrice Associazione Libellule Onlus.
Ospite: VITTORIO FELTRI
Photo Credit: Fabio Bozzani
Per la 23sima edizione di Pinktober - manifestazione promossa da Hard Rock Café per la raccolta fondi a sostegno della prevenzione e ricerca sul cancro al seno - è stata siglata una collaborazione con la chef Dominique Crenn, che ha combattuto e vinto un tumore al seno e unica donna negli Stati Uniti a vantare tre stelle Michelin nel suo ristorante di San Francisco.
Per tutto il mese di Ottobre, in tutti gli Hard Rock Café, sarà possibile ordinare un mini menu, in edizione limitata, che propone uno speciale pink cocktail - Paloma - e il piatto Baja Style Shrimp Tacos, avendo la consapevolezza che una parte del ricavato sarà donato a un ente di beneficenza locale.
Hard Rock Café Milano ha scelto A.N.D.O.S. Milano ODV per questa importante iniziativa e ci ha dedicato un pomeriggio in cui abbiamo potuto presentare e raccontare la nostra realtà.
Desideriamo quindi ringraziare tutto lo staff per questa bella opportunità.
Il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV si associa al comunicato ufficiale di A.N.D.O.S.onlus Nazionale e agli altri 52 Comitati, nell'espressione dell propria solidarietà con le Donne Iraniane che con grande coraggio stanno difendendo i loro diritti e la loro libertà.
In occasione di Ottobre Rosa vi segnaliamo un interessante appuntamento organizzato dall'Associazione Libellule Onlus e ospitato dalla Pasticceria Cova Montenapoleone:
lunedì 10 Ottobre 2022 alle ore 18:00 per parlare del SENSO DELLA PREVENZIONE OGGI.
Relatori il Dott. Alberto Testori - Direttore Associato Breast Unit Humanitas Rozzano - e il nostro presidente, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scentifico Maugeri.
Modera la Dott.ssa Paola Martinoni - Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale Columbus Clinic Center, alta specializzazione in Senologia Diagnostica Avanzata, Fondatrice Associazione Libellule Onlus.
Ospite: VITTORIO FELTRI
In occasione del mese di prevenzione "Ottobre Rosa" i medici della Breast Unit Policlinico effettueranno visite senologiche gratuite durante la settimana
dal 17 al 21 Ottobre 2022
in collaborazione con il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV.
Le visite saranno eseguite tutti i giorni, dalle 9:00 alle 12:00, dai Chirurghi Senologi presso l'Ambulatorio di screening della Radiologia Senologica - Padiglione Mangiagalli, Scala A, piano -1.
Gli eventuali esami strumentali richiesti saranno eseguiti il 20 Ottobre p.v.
Le prenotazioni potranno essere effettuate al nr. 02/55034218 (Segreteria Chirurgia Senologica) dalle ore 10:00 alle 14:00 - tutti i giorni feriali a partire da oggi, lunedì 3 Ottobre 2022.
Lo scorso 15 Giugno, siamo state ospiti dell'Associazione Libellule Onlus, (www.associazionelibellule.it), presso la loro sede di Milano, per un nuovo incontro di Happy Catch Club Milano, condotto dalla nostra volontaria e trainer Antonella Manna con la sua Terapia della Risata.
Presenti anche la dott.ssa Paola Martinoni - fondatrice dell'Associazione Libellule Onlus - e la nostra presidente, dott.ssa Daniela Bossi, ancora una volta ad "energie unificate" nell'organizzazione di iniziative ed eventi mirati ad accompagnare le Donne Operate al Seno nei loro percorsi post-operatori, da vivere il più possibile in serenità e all'insegna del benessere.
Una piacevolissima serata, ad altissimo impatto emotivo per tutte le partecipanti, nuove e già "rodate", e un'ottima occasione per ricordare a tutti che, per chi desidera sperimentare i numerosi benefici della Risata Incondizionata e Consapevole, esiste la possibilità di partecipare agli incontri di Happy Catch Club Milano, online.
Sono aperti a tutti, hanno luogo il martedì e venerdì alle ore 18:00 sulla piattaforma Zoom. Per accedervi gratuitamente visitate la pagina Facebook di Happy Catch Club Milano:
https://www.facebook.com/HAPPY-CATCH-CLUB-Milano-370461537109518
Oppure, per informazioni, scrivete a happycatchclub.milano@gmail.com
Care amiche e amici, avete voglia di passare un paio di ore in compagnia e di condividere dubbi e preoccupazioni?
Vi aspettiamo all'ultimo incontro mensile pre-vacanze di Psicologia del Benessere curati dalla Dott.sa Luisella Ferrari:
il 14 giugno 2022 - dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Tutti gli incontri si terranno in presenza, seguendo le norme Anticovid (mascherina, distanziamento, igienizzazione), presso la sede A.N.D.O.S. Comitato di Milano, in Via Peschiera 1 a Milano. Vi aspettiamo!!!
Vi ricordiamo che la psicologa del Comitato A.N.D.O.S. di Milano - dott.sa Luisella Ferrari - è disponibile a colloqui individuali gratuiti per le donne che stanno affrontando o hanno affrontato un percorso operatorio e/o di cura per neoplasie mammarie.
Potete fissare un appuntamento chiamando in Associazione (Tel. 02 87 45 25 - dove, in assenza di un volontario, è comunque sempre attiva la segreteria telefonica) o scrivendo un'email direttamente alla dott.sa Ferrari all'indirizzo: luisellaferrari2910@gmail.com .
Nell'augurare a tutti Buone Feste,
ricordiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 20 dicembre al 10 gennaio 2022.
A causa dell'impossibilità di incontrarsi in presenza, gli incontri di Terapia della Risata per A.N.D.O.S. Milano sono stati da tempo sospesi.
Per chi desidera sperimentare i numerosi benefici della Risata incondizionata e consapevole esiste la possibilità di partecipare agli incontri online aperti a tutti di Happy Catch Club Milano condotti dalla nostra volontaria e trainer di terapia della risata Antonella Manna.
Per accedere agli incontri gratuiti che hanno luogo il martedì e venerdì alle ore 18:00 sulla piattaforma Zoom, visitate la pagina Facebook di Happy Catch Club Milano
https://www.facebook.com/HAPPY-CATCH-CLUB-Milano-370461537109518
Oppure per informazioni scrivete a happycatchclub.milano@gmail.com
L'associazione riprenderà le consuete attività a partire da lunedì 6 settembre.
Si è conclusa a maggio la campagna per la raccolta firme a favore di un contributo stanziato dai Supermercati Iperal.
La nostra associazione ha partecipato e ha ricevuto un finanziamento utile per svolgere le attività a supporto delle donne operate al seno.
Vogliamo ringraziare con affetto quanti hanno scelto A.n.d.o.s. Milano dando la loro preferenza.
https://www.iperalperilsociale.it
In accordo con l'ultimo decreto vi comunichiamo che alcune attività svolte dalla nostra associazione continuano previo accordo per fissare un appuntamento.
Per gli incontri di psicologia (individuali o di psicologia del benessere) potete contattare la Dott.ssa Luisella Ferrari ----> luisella.ferrari@libero.it
Per la richiesta di parrucche potete contattare Luisa Origgi ----> iulsa@tiscali.it
Potete comunque lasciare un messaggio in segreteria al numero 02874525 o inviare una mail ----> a.n.d.o.s@tiscali.it
Con la speranza di potervi rivedere presto, un caro saluto da tutte le Volontarie del Comitato di Milano.
Copiando il link qui sotto, potrete leggere la pagina del blog che illustra il metodo
http://www.tapping-club.org/cose-left/
Ciao Lucia,
sei stata una grandissima donna, una fantastica volontaria.
Abbiamo condiviso tanti, tanti anni in associazione, affrontando momenti belli e altri difficili, sempre con spirito amorevole e altruistico.
Ora continuerai a condividere con noi da lassù. Grazie di tutto.
Ciao Lucia, le tue amiche dell’Andos.
Purtroppo le disposizioni in materia di Covid attualmente ci impediscono di riprendere i nostri incontri mensili ma a settembre la nostra Dottoressa Luisella Ferrari vi accoglierà con la sua sempre magnifica energia positiva!
Vi aggiorneremo verso la fine di agosto/inizio settembre anche perché aspettiamo di vedere come si evolverà la situazione.
Ad ogni modo, come molte di voi sapranno, la Dottoressa è disponibile per colloqui telefonici o via Whatsapp. Inviate una mail con tutti i vostri dati e sarete ricontattate.
Auguriamo a tutte una buona estate.
TUMORE AL SENO: LA DIAGNOSI PRECOCE NON DEVE PIÙ ASPETTARE
L’appello congiunto delle associazioni pazienti e delle società scientifiche
Vi invitiamo a leggere il comunicato che trovate nel pdf.
*************************************************************
LE ATTIVITA' DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE SONO MOMENTANEAMENTE SOSPESE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ISOLAMENTO DETTATE DALLA PANDEMIA COVID-19.
PER LE DONNE CHE NE AVESSERO BISOGNO, LA NOSTRA PSICOLOGA DOTT.SSA LUISELLA FERRARI E' DISPONIBILE PER COLLOQUI TELEFONICI.
POTETE INVIARE LA VOSTRA RICHIESTA, COMPLETA DI NUMERO DI TELEFONO, ALLA NOSTRA EMAIL: a.n.d.o.s@tiscali.it
VI CONTATTEREMO NEL GIRO DI POCO TEMPO.
UN AUGURIO A TUTTE E SPERIAMO DI POTERCI INCONTRARE PRESTO.
*************************************************************
‼️‼️ATTENZIONE‼️‼️
A SEGUITO DI NUOVE DISPOSIZIONI EMANATE QUESTA MATTINA DA REGIONE LOMBARDIA, SONO SOSPESE VISITE NON RITENUTE URGENTI. PERTANTO DOBBIAMO SOSPENDERE L’ATTIVITÀ PROGRAMMATA. GRAZIE PER L’ATTENZIONE.
Anche quest'anno Andos Milano collabora con alcune strutture ospedaliere di Milano città e hinterland per offrire una prima visita senologica gratuita. Ci scusiamo per il ritardo della comunicazione ma a causa della situazione attuale eravamo in attesa di sapere se alcune strutture avrebbero potuto offrire la loro disponibilità. Chi lo desidera è comunque in tempo a fissare un appuntamento.
Ciao Gianni,
Ci sembra quasi impossibile dover salutare anche te dopo il nostro saluto ad Anna che tu hai tanto amato, tanto da voler seguire il suo esempio nella sua opera di volontariato.
Sei stato per noi una presenza dolce e gentile, sempre in punta di piedi; ci hai regalato il tuo incoraggiamento e il tuo sorriso che ci mancherà moltissimo.
Ci consola il pensiero che l'hai raggiunta nella luce del Signore e questo pensiamo possa essere di consolazione anche per il tuo figliolo e per la sua futura sposa.
Ci mancherai in Associazione, ma ti sentiremo presente come le nostre persone più care che ci hanno lasciato.
Tu e Anna avete vissuto come dice il nostro motto e la Beata Bianchi Porro: “Chi ama l'amore finisce per vivere l'amore" e voi siete stati per noi un grande esempio.
Ci ha lasciato Gianni una grande eredità, l’eredità che conta, un eredità d'amore di cui il tuo cuore era capace.
Ora, dal vostro mondo di luce, in cui tu credevi, siamo certi che ci proteggerete e ci incoraggerete nella nostra missione.
Grazie Gianni.
Santina Carli
Ecco alcune immagini del bellissimo Concerto Gospel del 12 dicembre scorso. Un ringraziamento a tutti i partecipanti e l'appuntamento al prossimo anno.
Il Prof. Fabio Corsi sostiene la nostra associazione dando il suo prezioso contributo come membro del Comitato Scientifico.
https://milano.corriere.it/…/pil-medico-che-combatte-i-tumo…
Laudato Medico è un riconoscimento istituito per preservare l’eredità umana del professor Umberto Veronesi e promuovere l’accoglienza, l’ascolto, la comunicazione e la vicinanza al paziente
SEGNALA IL MEDICO CHE TI È STATO PIÙ VICINO NEL PERCORSO DI CURA DEL TUMORE AL SENO
https://www.europadonna.it/LAUDATO-MEDICO/
Il comitato di Milano dell'A.N.D.O.S. organizza un concerto gospel a sostegno dei propri progetti.
Il 12 dicembre 2019 alle ore 20.30, presso l'Audiorium PIME, Via Mosè Bianchi 94 a Milano si esibirà l'Ensemble Vocale Ambrosiano diretto da Mauro Penacca insieme ai ragazzi del gruppo Musici Cantori di Milano.
Vi aspettiamo numerosi! GRAZIE!
Per informazioni chiamare o inviare una mail a Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV - Via Peschiera 1 - Milano Tel 02874525 - a.n.d.o.s@tiscali.it
http://www.ensemblevocale.org/
https://it-it.facebook.com/imusicicantoridimilano/
Lo scorso 30 settembre le Dott.sse Daniela Bossi e Luisella Ferrari hanno incontrato le collaboratrici del punto vendita di Kiabi di Corsico per spiegare come e quando fare prevenzione ma soprattutto per aggiornarle sugli ultimi traguardi raggiunti dalla medicina oncologica.
Ringraziamo tutto lo staff di Kiabi per la calorosa accoglienza e speriamo che questo incontro possa diventare un appuntamento fisso annuale.
Media Ticket organizza a parziale beneficio del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV lo spettacolo teatrale
UNA VINCITA EXTRA Commedia brillante di Omar Mohamed
Compagnia Teatrale G.O.S.T.
SABATO 9 NOVEMBRE 2019
SPETTACOLO POMERIDIANO H. 16.00 - SERALE H. 21.00
PRESSO
TEATRO BLU di MILANO Via Cardinal G. Cagliero, 26
Trama
Una vincita extra ci può cambiare la vita ... Il protagonista è un uomo tranquillo e“piuttosto” soddisfatto della sua vita quotidiana con un impiego sicuro e con accanto una moglie felice. Per caso trova nella sua valigetta.... un milione di euro! Immediatamente vuole cambiare la sua vita, partire per il Messico e smettere di lavorare ma.... la sua dolce mogliettina non vuole partire e cerca di convincerlo a portare i soldi alla polizia, tra l'altro ha organizzato per quella sera una cena speciale con una vecchia coppia di amici.
Da questo momento, con l'ingresso di personaggi irresistibilmente comici, da due improbabili investigatori ad un tassista impertinente e curioso, si creano un susseguirsi di gag che mettono i protagonisti, in maniera rocambolesca, alle prese con il paradosso degli eventi fino a rivelarci che il sogno di trovare un milione di euro può trasformarsi in un incubo...
SPETTACOLO SERALE
ORE 21.00 PRIMI POSTI 30,00 € 2NDI POSTI 25,00 €
SPETTACOLO POMERIDIANO
ORE 16.00 PRIMI POSTI 20,00 € RIDOTTI 15,00 €
Uff. Informazioni: MEDIA TICKET SRL – V.LE BRIANZA 22 - MILANO
Tel. 0232061022 Cell. 3703448766 Fax 0232061044
e-mail mediaticketsrl.milano@gmail.com
Sentirsi bella diventa l’occasione per sentirsi nuovamente viva. Nonostante le difficoltà, gli impedimenti ma soprattutto nonostante la malattia.
In questo bel libro scritto a più mani, esperti in campo oncologico ed estetico spiegano come l’estetica oncologica sia di grande supporto per ritrovare la sicurezza e l’amore verso se stesse.
??????????????
Lo potete scaricare gratuitamente dal link qui sotto.
??????????????
Buona lettura!
Sostienici finanziariamente: ci permetterai di continuare a realizzare tutte le attività e iniziative rivolte alle donne in un momento difficile della vita.
Apponi la tua firma nell'apposito riquadro del modello fiscale della dichiarazione dei redditi (730, Unico e CUD) ed il 5 per mille della tua imposta verrà destinato all'A.N.D.O.S. Onlus Comitato di Milano; questo ci permetterà di continuare a realizzare tutte le attività e iniziative rivolte alle donne in un momento difficile della vita. Per sceglierci dovrai indicare il codice fiscale della nostra associazione:
Il nostro codice fiscale è 97126580154
A.n.d.o.s. onlus Comitato di Milano contribuisce alla prevenzione organizzando anche quest'anno una settimana di visite senologiche gratuitamente offerte dalle migliori strutture ospedaliere di Milano e dell'Hinterland.
Potete prendere nota dei numeri da contattare che sono riportati nella locandia allegata.
Partecipate numerose e passate parola!
Come ogni anno si rinnova l'appuntamento con il Torneo di Burraco e la splendida Club House San Siro, in Piazza Esquilino 9 a Milano ci ospiterà nuovamente, visto anche il successo dello scorso anno.
Al termine del torneo, premieremo i vincitori e festeggeremo tutti i partecipanti bevendo un aperitivo insieme.
Vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il numero 0236508589 oppure scrivere alla clubhouse@condominiosansiro.it
Come sempre, il ricavato sarà devoluto alla nostra associazione per le tante attività di volontariato svolte.
Un sentito ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato alla nostra Cena d'Autunno e che hanno sostenuto il Comitato di Milano con il loro prezioso contributo.
Vi aspettiamo alla prossima cena prima dell'estate!
Andos è una delle più importanti realtà nazionali che si propongono di stare al fianco della donna nella battaglia contro il tumore al seno con lo scopo di affrontare e risolvere i problemi relativi alla diagnosi, terapia e riabilitazione connessi a questa patologia.
Le nostre Volontarie sono costantemente impegnate in numerose strutture ospedaliere di Milano e presso gli uffici della sede operativa.
Per aiutare un sempre maggior numero di pazienti abbiamo però bisogno di una mano.
Il compito delle Volontarie è quello di accogliere le pazienti negli ambulatori ospedalieri oppure svolgere un semplice lavoro di segreteria.
E' molto facile!
Tutte coloro che potendo vorranno aiutarci mettendo a disposizione un po' del loro tempo daranno un aiuto davvero prezioso, a tutte!
Potete contattarci al numero 02 874525
email: a.n.d.o.s@tiscali.it
Vi aspettiamo martedì sera 20 novembre presso lo storico ristorante milanese La Pobbia per chiacchierare insieme e con l'occasione raccogliere fondi a sostegno del Comitato di Milano di Andos onlus.
Per l'occasione abbiamo organizzato un intrattenimento musicale e una simpatica riffa.
Per informazioni e prenotazioni,
potete chiamare il numero 02-874525.
In occasione del mese dedicato a prevenire il cancro alla mammella, in collaborazione con Andos, sono messe a disposizione 60 visite gratis.
L’iniziativa ha sede al Poliambulatorio Clefi dell’Irccs Maugeri a Milano in via Clefi, 9 nei giorni 19, 24, 26 e 31 ottobre.
Prenotazioni da lunedì 15 ottobre allo 02.43069511, dalle 7,30 alle 20,00.
http://www.fsm.it/istituto.php?id=4405
«Il tumore della mammella è il più frequente nelle donne. Si stima che in Italia siano circa 50.500 i nuovi casi di cancro della mammella (dati Aiom/Airtum, 2017), in pratica una donna ogni otto riceverà una diagnosi di carcinoma mammario nel corso della vita». A parlare è Fabio Corsi, chirurgo senologo, professore alla Statale di Milano e responsabile della Breast Unit dell’Irccs Maugeri di Pavia, la prima che in Italia ha ricevuto la certificazione della società europea di senologia, Eusoma, già nel lontano 2009.
Corsi, con la sua équipe e in collaborazione con la sede milanese dell’Associazione Italiana Donne Operate al Seno – Andos ha voluto lanciare un’iniziativa di prevenzione a Milano, in occasione dell’Ottobre rosa, mese dedicato in tutta Italia, alla prevenzione del cancro alla mammella.
Si tratta di 60 visite gratuite che saranno effettuate al Poliambulatorio Clefi dell’Irccs Mugeri Milano, in Via Clefi 9.
Nei giorni 19, 24, 26 e 31 ottobre, sarà possibile effettuare una prima visita cui si potrà a eccedere, fino a esaurimento dei posti, prenotandosi da lunedì 15 ottobre, allo 02.43069511, dalle 7,30 alle 20,00.
«Nonostante l’incremento dell’incidenza», prosegue Corsi, «si registra una continua diminuzione della mortalità, grazie all’estensione dei programmi di screening organizzati e spontanei, ad una maggior consapevolezza delle donne ed a nuovi farmaci e schemi terapeutici mirati ad ogni singola paziente».
La riduzione della mortalità e la sempre minor invasività dei trattamenti, «sono dovuti ad un un’adeguata diagnosi precoce, che è un elemento di fondamentale importanza per vincere questa malattia», obiettivo, quest’ultimo, per il quale il chirurgo senologo detta una road map molto semplice: «Esecuzione periodica dell’autopalpazione», sottolinea, «e visita clinica annuale dopo i 25 anni. Quindi una mammografia per la prima volta a 40 anni, e successivamente con cadenza annuale. La mammografia», precisa il professore, «viene associata all’ecografia a giudizio del senologo, mentre è opportunità un’ecografia, sempre su parere dello specialista, prima dei 40 anni».
«Il Poliambulatorio Clefi», osserva Laura Dalla Vecchia, direttore dell’Irccs Milano, «è storicamente una sede di grande prevenzione senologica: qui si effettuano, da tempo, migliaia di screening all’anno, in collaborazione con l’ex ASL 1, oggi ATS. Con l’impegno sulla medicina di genere, che abbiamo preso da due anni, e grazie alla collaborazione con Andos, vogliamo aumentare le nostre risposte al bisogno di salute delle donne milanesi»
Media Ticket organizza a parziale beneficio del Comitato di Milano
dell’ A.N.D.O.S. onlus lo spettacolo teatrale
COMMEDIA ITALIANA di A. Gaddi
Compagnia Teatrale TEATRO IN MOSTRA
https://www.teatroinmostra.it/
SABATO 17 NOVEMBRE 2018
SPETTACOLO POMERIDIANO H. 16.00 - SERALE H. 21.00
PRESSO
AUDITORIUM PIME di MILANO Via Mosè Bianchi, 94
Trama
Nella Sicilia inizio anni ’60, nell'immaginario paese di Agramonte, vive il barone Cefalù, detto Fefè. L'uomo è coniugato con l'assillante Rosalia, donna bruttina che lo ama appassionatamente ma per la quale ha perso ogni attrazione. Fefè è infatti innamorato della bella e giovane cugina Angela e non essendoci ancora il divorzio, decide di ricorrere al cosiddetto "Delitto d'onore", ma per farlo dovrà prima trovare un amante alla moglie, se non fosse che tra le calde notti estive al chiaro di luna e i mandolini che suonano, il piano non andrà secondo le intenzioni di Fefè e le cose si complicheranno...
SPETTACOLO SERALE ORE 21.00 PRIMI POSTI 30,00 € 2NDI POSTI 25,00 €
SPETTACOLO POMERIDIANO ORE 16.00 PRIMI POSTI 20,00 € RIDOTTI 15,00 €
Uff. Informazioni: MEDIA TICKET SRL – V.LE BRIANZA 22 - MILANO
Tel. 0232061022 Cell. 3703448766 Fax 0232061044
e-mail mediaticketsrl.milano@gmail.com
OTTOBRE ROSA CON L’A.N.D.O.S. onlus
Ottobre è il mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno e l’ A.N.D.O.S. onlus - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, è sempre in prima linea per promuoverla.
Sono numerosi gli eventi promossi su tutto il territorio nazionale, sempre dedicati al tema della prevenzione in tutte le sue sfumature: dalle passeggiate, ai consigli sulle abitudini alimentari, dagli open day negli ospedali, ai concerti, dalle serate di informazione alle testimonianze di chi il tumore lo ha sconfitto.
L’ Associazione, attraverso i 55 comitati locali presenti su tutto il territorio nazionale, nata nel 1976 per farsi carico di promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa atta a favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subìto un intervento al seno, sotto l’aspetto fisico, psicologico e sociale, oggi si occupa anche della prevenzione primaria, stili di vita, e di quella secondaria screening e anticipazione diagnostica.
A livello nazionale l’A.N.D.O.S. onlus ha rinnovato la partenship con Amoena e Kiabi e la sua Fondazione.
Insieme per la prevenzione.Amoena è la marca numero uno per le donne che hanno subito un’operazione al seno. Sostenendo le donne con il tumore al seno nel loro viaggio, offre una vasta gamma di prodotti: protesi esterne per il seno, reggiseni per mastectomia, reggiseni con tasche per protesi, costumi da bagno post mastectomia ed altri accessori.
Amoena che collabora attivamente con l’A.N.D.O.S. onlus per tutto il mese di ottobre , nei negozi “rosa” offrirà lo sconto del 10% alle socie A.N.D.O.S.
Per conoscere tutti i dettagli:
sulle pagine social del brand, hashtag #InsiemePerLaPrevenzioneKiabi già da alcuni anni sostiene l’A.N.D.O.S. onlus. In tutti i punti vendita e sul sito www.kiabi.it, per tutti i capi venduti (t shirt, maglie a maniche lunghe, intimo e body) sarà devoluto 1 euro all’A.N.D.O.S Onlus a sostegno di tutte le attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite dal tumore al seno.
Inoltre in esclusiva sul sito e-commerce di KIABI sarà possibile acquistare dal mese di Ottobre, il reggiseno post operatorio « EASY BRA », femminile e confortevole, pensato per offrire a tutte le donne una moda disinvolta, sinonimo di felicità e di benessere, proprio come il motto di KIABI : #KIABILAFELICITATIDONA !
Per conoscere tutti i dettagli :
www.fondationkiabi.com www.kiabi.it segui le pagine social del brand
Le campagne promosse dall’Associazione vogliono aumentare la consapevolezza nei confronti dell’importanza della diagnosi precoce, anche favorendo l’adesione ai programmi di Screening Mammografico e promuovendo l’istituzione delle Brest Unit.
Tutte le altre iniziative locali e nazionali e i contatti sono sul sito www.andosonlusnazionale.it e pagine social dell’associazione.
Si tratta di un importante sondaggio sviluppato in collaborazione con l’Università la Sapienza per valutare le problematiche che affrontano sul posto di lavoro le donne operate al seno e per proporre una modifica legislativa.
La compilazione è moltio semplice, basta cliccare sul link
e rispondere alle domande.
Il questionario è redatto in forma anonima.
Anche nel 2018 numerose donne hanno avuto la possibilità di effettuare gratuitamente la loro prima visita senologica.
Ringraziamo i medici e le strutture ospedaliere che si sono resi disponibili. Un ringraziamento particolare va però alle nostre volontarie che hanno contribuito a questa importante attività sul territorio.
Ci auguriamo che il prossimo anno un numero sempre maggiore di donne capisca l'importanza di questo piccolo gesto di amore verso sé stesse.
Lo scorso 24 febbraio si è tenuto il nostro torneo di Burraco che ha visto moltissimi partecipanti. Ringraziamo tutti per essere stati con noi e per aver brindato insieme dopo le entusiasmanti partite!
Un ringraziamento speciale va al Giudice di gara, il Dr. Bertarelli, che pazientemente ha supervisionato i giocatori.
Ringraziamo inoltre la Club House San Siro per averci gentilmente ospitato e rinnoviamo a tutti l'appuntamento per il prossimo autunno.
Per informazioni consultate il PDF allegato dove trovate tutte le strutture aderenti con i relativi numeri di telefono.
Come ogni anno si rinnova l'appuntamento con il Torneo di Burraco.
Quest'anno si svolgerà nella splendida cornice della Club House San Siro, in Piazza Esquilino 9 a Milano.
Al termine del torneo, premieremo i vincitori e festeggeremo tutti i partecipanti bevendo un aperitivo insieme.
Vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il numero 0236508589 oppure scrivere alla clubhouse@condominiosansiro.it
Come sempre, il ricavato sarà devoluto alla nostra associazione per le tante attività di volontariato svolte.
Media Ticket organizza a parziale beneficio del Comitato di Milano dell’ A.N.D.O.S. onlus lo spettacolo teatrale
“UN DEMONIO DI SUOCERA”
di A. Bisson
PRESSO L'AUDITORIUM PIME di MILANO
Via Mosè Bianchi, 94
Compagnia Teatrale “GOST”
SABATO 11 NOVEMBRE 2017
SPETTACOLO SERALE ORE 21.00: PRIMI POSTI 30,00 €, 2 NDI POSTI 25,00 €
SPETTACOLO POMERIDIANO ORE 16.00: PRIMI POSTI 20,00 € RIDOTTI 15,00 €
Enrico Duval esasperato dalla onnipresente suocera, la Sig.ra Bonivard, ex ballerina conosciuta ai tempi del Grand Théâtre dallo zio Corbullon, giunge a divorziare da Diana, mogliettina un po’ civetta e succube della madre. Due anni dopo Enrico si risposa con Gabriella, figlia di Bourganeuf, un simpatico vedovo. Tutto va relativamente bene finchè dopo un viaggio di cura, il suocero ritorna ringiovanito, e ...risposato. Con chi? Ma con Diana naturalmente. E così il povero Enrico si ritrova in casa l'ex moglie, ma soprattutto, la vecchia Bonivard. Basterà il ritorno di Champeau, vecchio amico ed eterno innamorato di Diana, a liberare Enrico dall'ex suocera?
Uff. Informazioni: MEDIA TICKET SRL – V.LE BRIANZA 22 - MILANO
Tel. 0232061021
Cell. 3703448766
Fax 0232061044
e-mail mediaticketsrl.milano@gmail.com
Giovedì sera 8 giugno nello splendido contesto dell'Aspria Harbour Club di Milano, festeggeremo insieme i 30 anni di attività del Comitato di Milano di A.n.d.o.s. onlus.
Per l'occasione abbiamo organizzato una cena con un intrattenimento musicale e una simpatica riffa. Per informazioni e prenotazioni, potete chiamare il numero 02-874525.
Mercoledì 17 maggio dalle ore 14.30, presso il Centro Culturale di Milano in Largo Corsia dei Servi 4 (zona San Babila) A.N.D.O.S. Comitato di Milano organizza il convegno "CONVERS A.N.D.O.S. di TUMORE AL SENO".
Entrata libera e gratuita
Come ogni anno nel mese di marzo, il comitato di Milano di Andos onlus in collaborazione con i più prestigiosi ospedali della città di Milano e dell'hinterland, ha dato la possibilità ad un numero sempre crescente di donne di sottoporsi gratuitamente ad una prima visita senologica.
Il comitato di Milano dell'A.N.D.O.S. organizza un concerto gospel a sostegno dei propri progetti. Il 17 dicembre 2016 alle ore 17.00, presso il circolo Alessandro Volta in via Giuseppe giusti 16 a Milano.
Si esibirà l'Ensemble Vocale Ambrosiano diretto da Mauro Penacca.