Terapia della risata

È noto quanto sia basilare per la salute provare gioia ed essere in sintonia con sé stessi. E questo è ancora più vero per le persone sottoposte allo stress delle terapie oncologiche.

Durante le sessioni di TERAPIA DELLA RISATA, la nostra volontaria Antonella Manna ci guida nella pratica del metodo Happygenetica - che comprende diverse pratiche energetiche quali il Respiro consapevole, la Risata consapevole, il Rilassamento guidato, Insight e condivisione e infine C.A.T.C.H. (acronimo di Control your Actions, Your Thoughts, your Character and your Heart. Ossia “Controlla e sii consapevole delle tue azioni, dei tuoi pensieri, del tuo carattere, del tuo cuore e dei tuoi sentimenti) - aiutandoci a riportare equilibrio, armonia e amore nel nostro microcosmo, generando BenEssere.

Grazie alla TERAPIA DELLA RISATA è possibile imparare a ridere per alleviare il dolore, ridurre lo stress e gli stati d'ansia, migliorarando il benessere psico-fisico generale.

E' così che l’epigenetica diventa Happygenetica.

I benefici psicofisici della pratica sono presto evidenti perché il nostro corpo scatena la chimica della felicità, sprigionando quantitativi di dopamine ed endorfine, capaci di donarci serenità mentale, favorire i processi di autoguarigione del corpo, aumentare l’energia, aiutare a sopportare meglio le terapie a cui le pazienti oncologiche vengono sottoposte".

Le sessioni dedicate alle donne in terapia oncologica, si tengono presso la sede del Libero Sentiero - in via Tolentino 5 a Milano - un venerdì al mese, secondo un calendario stabilito e reperibile sempre nelle sezioni “HOME” e “NEWS” e sui nostri canali social, con date che seguono il “calendario scolastico”, ossia da Settembre a Giugno.

Gli incontri, della durata di circa un'ora ciascuno, sono sempre GRATUITI.

Per chi non ha modo di raggiungere il Libero Sentiero, è quasi sempre possibile prendere parte agli incontri online, collegandosi in diretta, tramite la piattaforma Zoom, secondo le istruzioni aggiornate di volta in volta sempre nelle sezioni “HOME” e “NEWS” e sui nostri canali social.

scarica il calendario in formato PDF