Eventi

  • 24 NOVEMBRE 2023 | CONCERTO BENEFICO A CURA DEL CORO MUSIRÉ AL TEATRO BLU DI MILANO

    Ehi, non sentite anche voi, nell’aria, il Natale che si avvicina?

     

    NOI SI! e per prepararci al meglio all’atmosfera un po’ magica che porta sempre con sé,

    il CORO MUSIRE’ ha organizzato per noi un bellissimo concerto intitolato CANT A.N.D.O.S. PERANZA

    con brani etnici, spiritual e gospel da tutto il Mondo.

     

    L’appuntamento è per Venerdì 24 Novembre 2023 - alle 21:00 - presso il TEATRO BLU in via Cagliero 26 - Milano.

     

    Potete prenotare il vostro biglietto effettuando un'erogazione liberale (minima) di €15 a partecipante, che possono essere versati tramite l’applicazione della piattaforma Satispay, inquadrando il QR CODE del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODVscaricando l'immagine a fondo notizia, 

    oppure tramite Bonifico Bancario sul c/c n. 128403 di Banca Intesa San Paolo, con causale “Erogazione Liberale | Concerto di Natale”

    IBAN: IT64 T030 6909 6061 00000 128403

     

    (N.B. ricordiamo che le erogazioni di beneficenza sono sempre detraibili dalle dichiarazioni dei redditi relative all’anno in corso).

     

    Per accedere in sala, la sera dell’evento, basterà confermare il Nome e Cognome da cui ci è pervenuto il pagamento.

     

    A seguire, alcune informazioni pratiche per te che, sicuramente, non vorrai mancare:

    il teatro è raggiungibile tramite il trasporto pubblico con Metropolitana M5 Fermata Marche o Istria e/o Bus 42 | Fermata via Cagliero-v.le Stefini

    Per chi arrivasse in auto, nelle vicinanze sono presenti alcune autorimesse:

    Autorimessa Ressi – via Ressi 12

    Garage Maggiolina – via Ressi 30

    Garage Belgirate – via Belgirate 16

     

    Ringraziamo, infine, IPO ITALY per il supporto.

     

    Qui sotto, è anche possibile scaricare la locandina che potete, se lo desiderate, far girare tra i vostri amici e parenti.

     

    VI ASPETTIAMO, QUINDI, A “NOTE” APERTE !!!

     

  • A.N.D.O.S. AL MUSEO

    Nell'ambito della campagna #ANDOSalmuseo e della bellissima iniziativa intitolata “l’Arte della Cura, Curare con l’Arte”, promossa dall’ ANDOS onlus Nazionale ,il 19 Ottobre 2023 il Comitato Andos Milano ODV ha organizzato un’emozionante visita guidata alla COLLEZIONE (privata) GIUSEPPE IANNACCONE dove ammireremo opere che esplorano l’Arte attraverso alcune delle sue molteplici forme, dalla pittura alla fotografia e, ancora, alla scultura.
    Ringraziamo quindi l’Avvocato Giuseppe Iannaccone e sua moglie per la preziosissima ospitalità e Daniele Fenaroli - Curatore della Collezione Giuseppe Iannaccone - per tutta la pazienza e il sempre cortese supporto nell’organizzazione dell’evento.
    Vi racconteremo com’è andata!
     
  • IL COMITATO A.N.D.O.S. DI MILANO ODV OSPITE DELLA PRIMA DOMENICA DELLA SALUTE E PREVENZIONE ORGANIZZATA DA CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO DI PADERNO DUGNANO

    Il Comitato di Paderno Dugnano della CROCE ROSSA ITALIANA promuove un'interessante iniziativa intitolata le "DOMENICHE DELLA SALUTE E PREVENZIONE". Una serie di appuntamenti aperti a tutti, su prevenzione e stili di vita associati a varie patologie.

    Il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV è stato scelto per aprire questa serie di appuntamenti.

    Domenica 27 Novembre scorso, il nostro Presidente, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scientifico Maugeri - la nostra Psicologa Dott.ssa Luisella Ferrari sono infatti intervenute per un approfondimento sul tema del Tumore della Mammella e della sua Prevenzione. A seguire, Antonella Manna - Fisioterapista e nostra volontaria, esperta nel metodo Happygenetica, ci ha guidate in tale pratica e abbiamo potuto così sperimentare ancora una volta i benefici della risata, del rilassamento guidato, dell'insight sulla felicità e della tecnica energetico emozionale C.A.T.C.H. - Control your Actions, your Thoughts, your Character and your Heart. 

    Grazie ancora a Croce Rossa Italiana | Comitato di Paderno Dugnano, per l'ospitalità.

     

  • SALOTTO DA COVA | 24 OTTOBRE 2022 | STAR BENE IN MALATTIA

    Lunedì 24 Ottobre 2022 , a chiusura degli eventi che ci hanno viste impegnate nel corso di Ottobre Rosa - mese dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella -  l'Associazione Libellule Onlus in collaborazione con la Pasticceria Cova Montenapoleone, ha organizzato un interessantissimo incontro aperto a tutti dal tema: STAR BENE IN MALATTIA.

    Presentati dalla Dott.ssa Paola Martinoni - Fondatrice dell'Associazione Libellule Onlus, Medico Chirurgico Specialista in Chirurgia Generale Columbus Clinic Center, alta specializzazione in Senologia Diagnostica Avanzata - e moderati da Cristina Milanesi - Presidente Onorario dell'Associazione Libellule Onlus e Beauty Director di Io Donna, sono intervenuti

    Angela Noviello - Direttore Italia OTI Oncology Training International

    Dott. Sergio Noviello - Medico Chirurgo Estetico, Direttore Scientifico OTI Oncology Training International

    Prof. Paolo Bidoli - Professore Associato di Oncologia Medica all'Università Milano Bicocca e specialista in oncologia e medicina interna presso Humanitas Medical Care Monza

    Abbiamo potuto ascoltare anche la testimonianza della nostra amica Mari Scionti, sull' importanza e sui benefici di Medicina e Estetica Oncologica durante tutto il percorso della malattia.

     

    Ospite la simpaticissima VALERIA GRACI - Comica, Attrice e Presentatrice Televisiva - introdotta dal presidente di A.N.D.O.S., Comitato di Milano ODV, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scentifico Maugeri.

     

    Photo Credit: Fabio Bozzani

  • TORNEO BENEFICO DI BURRACO

    Vi piace giocare a Burraco?

    Ottimo, perché anche quest anno si rinnova l'appuntamento con il Torneo di Burraco nella bellissima cornice della Club House San Siro, in Piazza Esquilino 9 a Milano.

    A fine torneo, che si terrà Sabato 19 Novembre 2022 alle ore 15:00, come di consueto procederemo con la premiazione delle tre coppie vincitrici e con un aperitivo di ringraziamento per tutti i partecipanti.

    La quota di iscrizione è di € 25.

    Maggiori informazioni e prenotazioni al numero telefonico 02.36508589 o all'indirizzo email clubhouse@condominiosansiro.it 

    Il ricavato sarà devoluto al nostro Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV e utilizzato per le svariate attività di volontariato svolte.

    Se lo desiderate, potete scaricare l'invito qui sotto e farlo girare tra i vostri amici per un pratico "passaparola".

    Vi ringraziamo e vi aspettiamo numerosi!

     

  • STRONGER TOGETHER - HARD ROCK CAFE MILANO A SOSTEGNO DEL COMITATO A.N.D.O.S. DI MILANO ODV

    Per la 23sima edizione di Pinktober - manifestazione promossa da Hard Rock Café per la raccolta fondi a sostegno della prevenzione e ricerca sul cancro al seno - è stata siglata una collaborazione con la chef Dominique Crenn, che ha combattuto e vinto un tumore al seno e unica donna negli Stati Uniti a vantare tre stelle Michelin nel suo ristorante di San Francisco.

    Per tutto il mese di Ottobre, in tutti gli Hard Rock Café, sarà possibile ordinare un mini menu, in edizione limitata, che propone uno speciale pink cocktail - Paloma - e il piatto Baja Style Shrimp Tacos, avendo la consapevolezza che una parte del ricavato sarà donato a un ente di beneficenza locale.

    Hard Rock Café Milano ha scelto A.N.D.O.S. Milano ODV per questa importante iniziativa e ci ha dedicato un pomeriggio in cui abbiamo potuto presentare e raccontare la nostra realtà.

    Desideriamo quindi ringraziare tutto lo staff per questa bella opportunità.

  • SALOTTO COVA | 10 OTTOBRE 2022 | IL SENSO DELLA PREVENZIONE OGGI

    Lunedì 10 Ottobre 2022 , in occasione di Ottobre Rosa - mese dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella -  l'Associazione Libellule Onlus in collaborazione con la Pasticceria Cova Montenapoleone, ha organizzato un interessantissimo incontro aperto a tutti dal tema: IL SENSO DELLA PREVENZIONE OGGI.

    Relatori il Dott. Alberto Testori - Direttore Associato Breast Unit Humanitas Rozzano e il nostro presidente, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scentifico Maugeri.

    Moderatrice la Dott.ssa Paola Martinoni - Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale Columbus Clinic Center, alta specializzazione in Senologia Diagnostica Avanzata, Fondatrice Associazione Libellule Onlus.

    Ospite: VITTORIO FELTRI

     

    Photo Credit: Fabio Bozzani

  • TORNEO DI BURRACO

    Lo scorso 24 febbraio si è tenuto il nostro torneo di Burraco che ha visto moltissimi partecipanti. Ringraziamo tutti per essere stati con noi e per aver brindato insieme dopo le entusiasmanti partite!

    Un ringraziamento speciale va al Giudice di gara, il Dr. Bertarelli, che pazientemente ha supervisionato i giocatori.

    Ringraziamo inoltre la Club House San Siro per averci gentilmente ospitato e rinnoviamo a tutti l'appuntamento per il prossimo autunno.

  • CONVERSANDOS

    Sono lusingata che mi sia stato chiesto di spiegare sensazioni, timori ed altro legati ad un referto di tumore al seno. Approfitto di questa occasione anche per ringraziare con gratitudine l'unità di senologia dell'Ospedale Luigi Sacco tutta, orgogliosa di poter contare su una così elevata professionalità. In particolare però nel mio cuore rimangono alcuni dei miei dottori Fabio Corsi, Daniela Bossi ed Adriano Di Matteo. Mi hanno fatto sentire unica e parte di una famiglia ed è in questa eccellenza ospedaliera che ho incontrato e conosciuto A.N.D.O.S.

    È difficile spiegare quanta serenità sia necessaria per metablizzare paroloe come cancro, percorso, tereapia. La vita dall'oggi al domani cambia. Certezze che crollano, previsioni per il futuro che vengono accantonate e l'orgoglio che ti impedisce di esprimere il tormento quotidiano ed è proprio in questo momento che ti arriva l'abbraccio più rincuorante di A.N.D.O.S. a immagine della dea Kalì con le sue tante braccia e con i volti di Antonella, Mirella, Luisella, Paola, Giuditta, per citarne solo alcune e di tutte le altre volontarie che sono sempre nei miei pensieri.

    Con loro inizia una vita vissuta con più intensità, grazie anche a tutte le iniziative che A.N.D.O.S. promuove ed io non me ne sono fatta mancare neanche una! Annovero i corsi di: make-up, di ginnastica posturale, di alimentazione, corso per la prevenzione e cura del linfedema, lo yoga della risata e il supporto psicologico. Noi pazienti siamo adesso quello che loro erano, quindi ci comprendono, queste Dee ti riconducono ad amarti nonostante le menomazioni a volte cruente, ed assaporare con gioia tutto quello che prima era scontato ed oggi è un regalo.

    Al loro stemma, che è la rondine, affiancherei la fenice, perché realmente loro ci aiutano a risorgere dalle ceneri, spinte piene di passione dall'impegno di vincere il nostro male e la nostra sofferenza interiore. Devo confessare che restano i periodici controlli a farti riemergere nel dubbio, spii in sala d'attesa se rivedi gli stessi volti e quando sei preoccupata per l'assenza all'appello di un'amica di percorso, ecco a lenire l'ansia la voce rassicurante di Giusy e Rosanna che ti dice "tranquilla, sta benissimo ha finito tutto", perché questi angeli dell'A.N.D.O.S. ci amano e non ci lasciano soli e noi pazienti non possiamo che umilmente ricambiare ringraziando.

    Concludo con una battuta che chi mi conosce può comprendere: le mie volontarie, ora mie amiche innalzano sempre di più la mia gioia...molto ma molto di più del mio tacco 12!

    Cristina Ferroni

  • TUMORE AL SENO: INSIEME PER CONOSCERE, INSIEME PER VINCERE

    CDI sede Milano in collaborazione con Andos Comitato Milano Evento "Tumore al seno: insieme per conoscere, insieme per vincere" - Presentazione libro "Fuori di Tetta" di Cristina Ferroni