Vi piace giocare a Burraco?
Ottimo, perché anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Torneo di Burraco di beneficenza a sostegno del Comitato ANDOS di Milano ODV.
Ad ospitare il nostro torneo sarà, per la prima volta, ASPRIA - HARBOUR CLUB MILANO in via Cascina Bellaria 19, a Milano.
Ci incontreremo a partire dalle ore 19:00 di lunedì 15 Aprile 2024 per un apericena che verrà offerto a tutti i partecipanti - a partire dalle 19:30 - per poi iniziare a giocare alle ore 20:30.
A fine torneo, come di consueto, procederemo con la premiazione delle tre coppie vincitrici.
La quota di partecipazione prevede un'offerta libera a partire da € 30 a persona, da versarsi in contanti in loco; vi ricordiamo che l'iscrizione deve avvenire in coppia.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, potete contattare direttamente Mauro Cognolato - Direttore di Sala - tramite whatsapp al numero 335 589 9440.
Il ricavato, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto al nostro Comitato ANDOS di Milano ODV e utilizzato per le molteplici attività di volontariato svolte.
Vi aspettiamo numeros*!
Una serata davvero magica quella di giovedì 14 Marzo 2024!
Desideriamo ringraziare fortemente Ouafa Tahoun che per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, ha ospitato presso la sua MOIRÉ GALLERY l'anteprima del Recital "DONNE ROMANTICHE" della meravigliosa pianista Elena Chiavegato; scegliendo inoltre di donare parte del ricavato della serata al Comitato ANDOS di Milano ODV.
Un incontro bellissimo, quello che terremo giovedì 7 Marzo 2024, alle ore 21:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Aurora Bachelet in via Michelangelo Buonarroti 60 - Cernusco sul Naviglio.
Parleremo di prevenzione del tumore al seno, in ricordo della nostra amica Micaela.
Lo faremo da un punto di vista medico, psicologico e di benessere fisico ed emozionale.
Con A.N.D.O.S. Milano ODV, per questa occasione che ci sta particolarmente a cuore, oltre all’ Associazione Amici Dell’Istituto Aurora Bachelet - che ringraziamo infinitamente per l’opportunità e l’ospitalità - ci sarà OTI Italia.
L’incontro, gratuito, è aperto al pubblico.
Vi aspettiamo quindi numerosi!!!!
Ehi, non sentite anche voi, nell’aria, il Natale che si avvicina?
NOI SI! e per prepararci al meglio all’atmosfera un po’ magica che porta sempre con sé,
il CORO MUSIRE’ ha organizzato per noi un bellissimo concerto intitolato CANT A.N.D.O.S. PERANZA
con brani etnici, spiritual e gospel da tutto il Mondo.
L’appuntamento è per Venerdì 24 Novembre 2023 - alle 21:00 - presso il TEATRO BLU in via Cagliero 26 - Milano.
Potete prenotare il vostro biglietto effettuando un'erogazione liberale (minima) di €15 a partecipante, che possono essere versati tramite l’applicazione della piattaforma Satispay, inquadrando il QR CODE del Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV, scaricando l'immagine a fondo notizia,
oppure tramite Bonifico Bancario sul c/c n. 128403 di Banca Intesa San Paolo, con causale “Erogazione Liberale | Concerto di Natale”
IBAN: IT64 T030 6909 6061 00000 128403
(N.B. ricordiamo che le erogazioni di beneficenza sono sempre detraibili dalle dichiarazioni dei redditi relative all’anno in corso).
Per accedere in sala, la sera dell’evento, basterà confermare il Nome e Cognome da cui ci è pervenuto il pagamento.
A seguire, alcune informazioni pratiche per te che, sicuramente, non vorrai mancare:
il teatro è raggiungibile tramite il trasporto pubblico con Metropolitana M5 | Fermata Marche o Istria e/o Bus 42 | Fermata via Cagliero-v.le Stefini
Per chi arrivasse in auto, nelle vicinanze sono presenti alcune autorimesse:
Autorimessa Ressi – via Ressi 12
Garage Maggiolina – via Ressi 30
Garage Belgirate – via Belgirate 16
Ringraziamo, infine, IPO ITALY per il supporto.
Qui sotto, è anche possibile scaricare la locandina che potete, se lo desiderate, far girare tra i vostri amici e parenti.
VI ASPETTIAMO, QUINDI, A “NOTE” APERTE !!!
RINGRAZIAMO IL COMUNE DI CORSICO che ci ospiterà per due dei tre incontri di informazione, all'interno della rassegna promossa in occasione di Ottobre Rosa 2023, sul tema "Prevenzione e Diagnosi Precoce dei Tumori Femminili".
Primo appuntamento Venerdì 6 Ottobre, alle 20:45. Titolo della serata: PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE. Con la nostra Presidente Dott.ssa Daniela Bossi - Chirurgo Senologo c/o ICS Maugeri Milano e IRCCS Maugeri Pavia, la Dott.ssa Rosella Amadori - Radiologo Diagnostico Consulente c/o ICS Maugeri Milano e Istituto Auxologico Milano, Antonella Manna - Fisioterapista c/o Ospedale Sacco di Milano, esperta di Linfedema e volontaria del Comitato ANDOS di Milano ODV e il Dott. Gianluca Tolva - Dirigente Medico Specialista in Genetica Medica c/o ASST Santi Paolo e Carlo.
Secondo appuntamento Venerdì 20 Ottobre, alle 20:45. Titolo della serata: TUMORE AL SENO... CONOSCERE PER ESSERE CONSAPEVOLI. Con la Dott.ssa Luisella Ferari - Psicologa dei Comitati ANDOS di Milano e Varese, Angela Noviello - Direttore Italia e Coordinatore Europa di OTI ONCOLOGY ESTHETICS, Antonella Manna Fisioterapista e volontaria del Comitato ANDOS di Milano ODV che ci introdurrà ai principi e alle tecniche della Terapia della Risata. Introdurrà l'Architetto Donata Cocchi - Vicepresidente del Comitato ANDOS di Milano ODV. Questo secondo incontro sarà totalmente dedicato alle pratiche del Ben-Essere che possono affiancare e migliorare il modo in cui una donna sceglie di affrontare il proprio percorso oncologico.
Il Comitato di Paderno Dugnano della CROCE ROSSA ITALIANA promuove un'interessante iniziativa intitolata le "DOMENICHE DELLA SALUTE E PREVENZIONE". Una serie di appuntamenti aperti a tutti, su prevenzione e stili di vita associati a varie patologie.
Il Comitato A.N.D.O.S. di Milano ODV è stato scelto per aprire questa serie di appuntamenti.
Domenica 27 Novembre scorso, il nostro Presidente, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scientifico Maugeri - la nostra Psicologa Dott.ssa Luisella Ferrari sono infatti intervenute per un approfondimento sul tema del Tumore della Mammella e della sua Prevenzione. A seguire, Antonella Manna - Fisioterapista e nostra volontaria, esperta nel metodo Happygenetica, ci ha guidate in tale pratica e abbiamo potuto così sperimentare ancora una volta i benefici della risata, del rilassamento guidato, dell'insight sulla felicità e della tecnica energetico emozionale C.A.T.C.H. - Control your Actions, your Thoughts, your Character and your Heart.
Grazie ancora a Croce Rossa Italiana | Comitato di Paderno Dugnano, per l'ospitalità.
Lunedì 24 Ottobre 2022 , a chiusura degli eventi che ci hanno viste impegnate nel corso di Ottobre Rosa - mese dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella - l'Associazione Libellule Onlus in collaborazione con la Pasticceria Cova Montenapoleone, ha organizzato un interessantissimo incontro aperto a tutti dal tema: STAR BENE IN MALATTIA.
Presentati dalla Dott.ssa Paola Martinoni - Fondatrice dell'Associazione Libellule Onlus, Medico Chirurgico Specialista in Chirurgia Generale Columbus Clinic Center, alta specializzazione in Senologia Diagnostica Avanzata - e moderati da Cristina Milanesi - Presidente Onorario dell'Associazione Libellule Onlus e Beauty Director di Io Donna, sono intervenuti
Angela Noviello - Direttore Italia OTI Oncology Training International
Dott. Sergio Noviello - Medico Chirurgo Estetico, Direttore Scientifico OTI Oncology Training International
Prof. Paolo Bidoli - Professore Associato di Oncologia Medica all'Università Milano Bicocca e specialista in oncologia e medicina interna presso Humanitas Medical Care Monza
Abbiamo potuto ascoltare anche la testimonianza della nostra amica Mari Scionti, sull' importanza e sui benefici di Medicina e Estetica Oncologica durante tutto il percorso della malattia.
Ospite la simpaticissima VALERIA GRACI - Comica, Attrice e Presentatrice Televisiva - introdotta dal presidente di A.N.D.O.S., Comitato di Milano ODV, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scentifico Maugeri.
Photo Credit: Fabio Bozzani
Per la 23sima edizione di Pinktober - manifestazione promossa da Hard Rock Café per la raccolta fondi a sostegno della prevenzione e ricerca sul cancro al seno - è stata siglata una collaborazione con la chef Dominique Crenn, che ha combattuto e vinto un tumore al seno e unica donna negli Stati Uniti a vantare tre stelle Michelin nel suo ristorante di San Francisco.
Per tutto il mese di Ottobre, in tutti gli Hard Rock Café, sarà possibile ordinare un mini menu, in edizione limitata, che propone uno speciale pink cocktail - Paloma - e il piatto Baja Style Shrimp Tacos, avendo la consapevolezza che una parte del ricavato sarà donato a un ente di beneficenza locale.
Hard Rock Café Milano ha scelto A.N.D.O.S. Milano ODV per questa importante iniziativa e ci ha dedicato un pomeriggio in cui abbiamo potuto presentare e raccontare la nostra realtà.
Desideriamo quindi ringraziare tutto lo staff per questa bella opportunità.
Lunedì 10 Ottobre 2022 , in occasione di Ottobre Rosa - mese dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella - l'Associazione Libellule Onlus in collaborazione con la Pasticceria Cova Montenapoleone, ha organizzato un interessantissimo incontro aperto a tutti dal tema: IL SENSO DELLA PREVENZIONE OGGI.
Relatori il Dott. Alberto Testori - Direttore Associato Breast Unit Humanitas Rozzano e il nostro presidente, Dott.ssa Daniela Bossi - Senologa, Dirigente Medico presso Chirurgia Senologica Istituto Clinico Scentifico Maugeri.
Moderatrice la Dott.ssa Paola Martinoni - Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale Columbus Clinic Center, alta specializzazione in Senologia Diagnostica Avanzata, Fondatrice Associazione Libellule Onlus.
Ospite: VITTORIO FELTRI
Photo Credit: Fabio Bozzani
Lo scorso 24 febbraio si è tenuto il nostro torneo di Burraco che ha visto moltissimi partecipanti. Ringraziamo tutti per essere stati con noi e per aver brindato insieme dopo le entusiasmanti partite!
Un ringraziamento speciale va al Giudice di gara, il Dr. Bertarelli, che pazientemente ha supervisionato i giocatori.
Ringraziamo inoltre la Club House San Siro per averci gentilmente ospitato e rinnoviamo a tutti l'appuntamento per il prossimo autunno.
Sono lusingata che mi sia stato chiesto di spiegare sensazioni, timori ed altro legati ad un referto di tumore al seno. Approfitto di questa occasione anche per ringraziare con gratitudine l'unità di senologia dell'Ospedale Luigi Sacco tutta, orgogliosa di poter contare su una così elevata professionalità. In particolare però nel mio cuore rimangono alcuni dei miei dottori Fabio Corsi, Daniela Bossi ed Adriano Di Matteo. Mi hanno fatto sentire unica e parte di una famiglia ed è in questa eccellenza ospedaliera che ho incontrato e conosciuto A.N.D.O.S.
È difficile spiegare quanta serenità sia necessaria per metablizzare paroloe come cancro, percorso, tereapia. La vita dall'oggi al domani cambia. Certezze che crollano, previsioni per il futuro che vengono accantonate e l'orgoglio che ti impedisce di esprimere il tormento quotidiano ed è proprio in questo momento che ti arriva l'abbraccio più rincuorante di A.N.D.O.S. a immagine della dea Kalì con le sue tante braccia e con i volti di Antonella, Mirella, Luisella, Paola, Giuditta, per citarne solo alcune e di tutte le altre volontarie che sono sempre nei miei pensieri.
Con loro inizia una vita vissuta con più intensità, grazie anche a tutte le iniziative che A.N.D.O.S. promuove ed io non me ne sono fatta mancare neanche una! Annovero i corsi di: make-up, di ginnastica posturale, di alimentazione, corso per la prevenzione e cura del linfedema, lo yoga della risata e il supporto psicologico. Noi pazienti siamo adesso quello che loro erano, quindi ci comprendono, queste Dee ti riconducono ad amarti nonostante le menomazioni a volte cruente, ed assaporare con gioia tutto quello che prima era scontato ed oggi è un regalo.
Al loro stemma, che è la rondine, affiancherei la fenice, perché realmente loro ci aiutano a risorgere dalle ceneri, spinte piene di passione dall'impegno di vincere il nostro male e la nostra sofferenza interiore. Devo confessare che restano i periodici controlli a farti riemergere nel dubbio, spii in sala d'attesa se rivedi gli stessi volti e quando sei preoccupata per l'assenza all'appello di un'amica di percorso, ecco a lenire l'ansia la voce rassicurante di Giusy e Rosanna che ti dice "tranquilla, sta benissimo ha finito tutto", perché questi angeli dell'A.N.D.O.S. ci amano e non ci lasciano soli e noi pazienti non possiamo che umilmente ricambiare ringraziando.
Concludo con una battuta che chi mi conosce può comprendere: le mie volontarie, ora mie amiche innalzano sempre di più la mia gioia...molto ma molto di più del mio tacco 12!
Cristina Ferroni
CDI sede Milano in collaborazione con Andos Comitato Milano Evento "Tumore al seno: insieme per conoscere, insieme per vincere" - Presentazione libro "Fuori di Tetta" di Cristina Ferroni